Non vorrei dire finalmente perché questo sta a significare che l’estate è finita, però è giunto il momento di introdurvi nelle nuove tendenze scarpe F/W 2021.

Stivali

Posso già partire nel dirvi che gli stivali non passano mai di moda, quest’anno li ritroveremo di tutti i colori e soprattutto stile anni 90.

Intramontabili anche i camperos boots e gli stivaletti texani, tra l’altro quando vi dico di sbizzarrirvi intendo che potete acquistarli anche laminati, la parola d’ordine di questa stagione sarà effetto disco.

Vi do dei piccoli consigli per le donne con gambe meno slanciate:

  • portateli sotto alla gonna o ad un vestito così non si noteranno le gambe;
  • per un effetto slancio cercate di scegliere il colore della gonna o anche solo dell’orlo pari al colore dello stivale;
  • un altro effetto slancio è quello di mantenere la continuità cromatica tra lo stivale e la calza invernale.

Sandali

Sandali con la zeppa, vertiginosi, flat rigorosamente con le piume e il pelo.

Inoltre un altra tendenza sarà quella dei sandali con le calze ed i calzini, tra l’altro non più legati alla caviglia (come la Versace) ma saranno sul dorso del piede così da consentire anche a chi è più petite o con caviglie meno lineari di potersi slanciare.

Street Style

Con Street Style intendo tutte le tendenze che rimangono dalla moda giovanile e della strada.

Molte ormai sono consolidate come i:

  • combat boots: alti, bassi, enormi insomma in qualsiasi versione andranno bene sotto o sopra i pantaloni, con le gonne ma anche con i vestiti;
  • i mocassini per lo stile preppy: e quest’anno si portano con i calzini rigorosamente bianchi abbinati ad una mini skirt, voi che dite?;
  • le sneakers intramontabili dallo stile anni 90 consiglio vivamente come modello le mitiche New Balance;
  • le mules da portare anche con le calze come è stata la collezione di Prada.

Vi lascio la bacheca con delle foto street così da potervi rendere conto anche degli abbinamenti che si possono fare.

Per tutte le amanti dello stivaletto anni 70, rimarrà pure quello quindi non buttate via nulla, anche quelli a punta quadrata che però sappiate che se non siete slanciatissime è meglio giocare di cromie e quindi monocromatico o effetto ton sur ton.